Bibliothèque Kurde de Paris
Accueil
CATALOGUE EN CONSTRUCTION / CATALOG UNDER CONSTRUCTION
Environ 13 000 documents répertoriés. Informations complémentaires sur demande.
About 13,000 documents listed. Additional data on request.
OUVERTURE: LUNDI-VENDREDI 13-18 h / OPEN MONDAY-FRIDAY 1-6 PM
Détail de l'éditeur
Edizioni scientifiche italiane
localisé à :
Napoli
|
Documents disponibles chez cet éditeur (1)
Faire une suggestion Affiner la recherche
Il diritto islamico e il sistema giuridico italiano / Agostino Cilardo (2002)
Titre : Il diritto islamico e il sistema giuridico italiano : le bozze di intesa tra la repubblica italiana e le associazioni islamiche italiane Titre original : [Les projets d'accord entre la République italienne et les associations islamiques italiennes] Type de document : texte imprimé Auteurs : Agostino Cilardo, Auteur Editeur : Napoli [Italie] : Edizioni scientifiche italiane Année de publication : 2002 Importance : 377 p. Note générale : Préface de M. Borrmans. Introduction de L. Musseli Langues : Italien (ita) Mots-clés : Droit Italie islam Note de contenu : Il libro affronta, dal punto di vista del diritto islamico, la problematica relativa alle tre bozze di intesa presentate da tre associazioni islamiche italiane. In particolare, il Capitolo I considera i tratti fondamentali del sistema giuridico islamico, mentre il Capitolo II esamina i principi base del diritto internazionale. Il Capitolo III delinea la posizione dell’islam sulla questione dei diritti dell’uomo e traccia il dibattito in corso all’interno del mondo islamico su questo argomento. Il Capitolo IV affronta il problema del tipo di rappresentanza all’interno dell’islam, cioè la questione della sovranità e del potere. Nel Capitolo V si prendono in considerazione i testi delle bozze dandone una lettura dal punto di vista del diritto islamico, con l’esame di alcuni loro elementi generali. Il Capitolo VI concerne la problematica delle pratiche di culto. Infine, il Capitolo VII tratta della concezione del matrimonio, sia islamica sia cattolica. In Appendice sono riportati i testi delle bozze, preceduti da brevi notizie sulle singole associazioni che le hanno presentate. Permalink : https://pmb.institutkurde.org/opac_css/index.php?lvl=notice_display&id=15261 Il diritto islamico e il sistema giuridico italiano = [Les projets d'accord entre la République italienne et les associations islamiques italiennes] : le bozze di intesa tra la repubblica italiana e le associazioni islamiche italiane [texte imprimé] / Agostino Cilardo, Auteur . - Napoli [Italie] : Edizioni scientifiche italiane, 2002 . - 377 p.
Préface de M. Borrmans. Introduction de L. Musseli
Langues : Italien (ita)
Mots-clés : Droit Italie islam Note de contenu : Il libro affronta, dal punto di vista del diritto islamico, la problematica relativa alle tre bozze di intesa presentate da tre associazioni islamiche italiane. In particolare, il Capitolo I considera i tratti fondamentali del sistema giuridico islamico, mentre il Capitolo II esamina i principi base del diritto internazionale. Il Capitolo III delinea la posizione dell’islam sulla questione dei diritti dell’uomo e traccia il dibattito in corso all’interno del mondo islamico su questo argomento. Il Capitolo IV affronta il problema del tipo di rappresentanza all’interno dell’islam, cioè la questione della sovranità e del potere. Nel Capitolo V si prendono in considerazione i testi delle bozze dandone una lettura dal punto di vista del diritto islamico, con l’esame di alcuni loro elementi generali. Il Capitolo VI concerne la problematica delle pratiche di culto. Infine, il Capitolo VII tratta della concezione del matrimonio, sia islamica sia cattolica. In Appendice sono riportati i testi delle bozze, preceduti da brevi notizie sulle singole associazioni che le hanno presentate. Permalink : https://pmb.institutkurde.org/opac_css/index.php?lvl=notice_display&id=15261 Exemplaires (1)
Code-barres Cote Support Localisation Section Disponibilité IKPLIV109136 0930 CIL DIR Livre 4- Magasin principal (RdC) | Main store (ground floor) 4.01 Etagères générales RdC Exclu du prêt